Campeggio o parcheggio con roulotte, camper, camper o Tetto

Acampar o estacionar con caravana, autocaravana, camper o techo - jovive

Imparare questa differenza è la più importante. Se sei parcheggiato, applicherai le normative nazionali sul traffico in base alle norme di circolazione generale. Quindi, mentre sei adeguatamente parcheggiato, non possono andare bene per dormire o cuocere all'interno della tua roulotte, camper e camper o Tenda Di Tetto. D'altra parte, se sei accampato, verrai applicato ai regolamenti di ciascuna comunità autonoma, il che generalmente implica che puoi stare bene se non ti trovi in un'area abilitata per esso (aree da campeggio, aree di camper private o campeggi). Come decidi se sei accampato o parcheggiato? Questo è quello che stiamo per:

Parco

Potere:

  • Mangia o dormi nel tuo veicolo considerando il tuo spazio privato in quanto tale. Metti sul veicolo per sostenere se il terreno è inclinato (poiché è un elemento di sicurezza consigliato). Puoi alternativamente supportare una ruota guida sul marciapiede. Nei veicoli di oltre 3.500 kg di massima massa autorizzata se l'inclinazione è sensibile, le calzature sono obbligatorie. Non puoi usare pietre o altri elementi.
  • Sollevare il Tetto o aperto oblò, a condizione che non superi il perimetro del veicolo considerando come tale spazio che occupa. In questo caso consideriamo il nostro Tenda Di Tetto, Essere irrilevanti che l'accesso ad esso si verifica direttamente dall'interno del veicolo. Dormire dentro Tenda Di Tetto È legale mentre le norme sono rispettate.
 

Non puoi:

  • Rimuovere le sedie o i tavoli dal veicolo.
  • Estendi i propri elementi come tende da sole, progressi, finestre oscillanti o elementi propri che traboccano il perimetro del veicolo.
  • Metti le gambe dello stabilizzatore.
  • Versare fluidi da acque pulite, grigie o nere tranne quelle del motore attraverso il tubo di scarico.
  • Emettere rumori fastidiosi, come l'attuazione di un generatore di elettricità durante le ore di riposo o durante il giorno per periodi eccessivamente lunghi, poiché può generare altre situazioni di abuso.
  •  

Campo

Se fai una o più di queste cose proibite per il parcheggio, il veicolo verrà accampato, quindi verranno applicate le normative regionali sul campeggio. Sollevare il Tetto è il campeggio, ma solo Se supera il perimetro consentito ai lati.

D'altra parte, se sei adeguatamente parcheggiato, nessuno può dirti che vai in un campeggio, che non puoi passare la notte, che il campeggio è proibito, ecc. Assicurati di essere ben parcheggiato e non avrai alcun problema. IL Direzione generale del traffico stabilisce chiaramente che tu roulotte o camper Ha gli stessi diritti di qualsiasi altro veicolo parco consentito.

In Jovive lo consideriamo I nostri negozi di Tetto Si rispettano scrupolosamente della legalità, quindi non avrai problemi a parcheggio o parcheggio dove vuoi. 

Tenda Di Tetto Con veicolo parcheggiato

Soluzione ai problemi con i regolamenti di parcheggio Cavan e Campers

Se ti trovi in una situazione contrastante (un comune che vuole buttarti fuori da un parcheggio, per esempio), è importante avere solidi argomenti legali. Il documento che attualmente include questo regolamento (in assenza di essere incluso nel nuovo regolamento di circolazione generale che è in preparazione) è la nuova istruzione Prot 2023/14 pubblicata nel luglio 2023 della direzione generale del traffico, documento obbligatorio, come indicato dalla stessa DGT nel presente documento. Raccomandiamo di stampare, studiare e persino sottolinearlo per prenderlo nel compartimento dei guanti, come facciamo noi.

Se ti dicono che “i camper, le roulotte, il camper o te Tenda Di Tetto Devono andare al campeggio ”, puoi dire che camper, roulotte o Tenda Di Tetto È un veicolo legale, che paga le tasse di circolazione e che ha il diritto di circolare e parcheggiare come qualsiasi altro. E se insistono, ti insegni questo testo dell'istruzione Prot 2023/14 (Antique 08/V-74): “... questa direzione generale del traffico ritiene che come qualsiasi veicolo è correttamente parcheggiato, senza superare Tenda Di Tetto Non fa eccezione, abbastanza che l'attività che può essere svolta all'interno non trascende all'estero dispiegando elementi che traboccano il perimetro del veicolo come teneli, tende da sole, dispositivi di livellamento, supporti per la stabilizzazione, ecc. "

Se ti dici frasi come: "È che se rimani qui getterai la spazzatura o accorgerai un fuoco e causerai un incendio", come ci hanno detto una volta, puoi dirti che ti amitano quando arriva il momento, perché si chiama criminalizzazione e discriminazione a un gruppo per aver presupposto che commetterai un'infrazione. SÌ Il veicolo è parcheggiato in modo improprio Causare problemi e ricevere le corrispondenti sanzioni, ma la presunzione che si verificano problemi non è legale. Ancora una volta cita l'istruzione del DGT: “L'esclusione di alcuni utenti (del Perturbazione pubblica) deve essere motivato in ragioni oggettive ... ma non per motivi soggettivi ». IL strade sempre pubbliche Devono essere accessibili a tutti i veicoli legalmente parcheggiati.

Ti consigliamo di mantenere un profilo basso nella tua relazione con l'agente dell'autorità che ti viene affrontato, poiché c'è una dovuta obbedienza nei suoi confronti. Le sanzioni possono provenire da una multa di base di 40 euro a uno dei 150 euro. C'è il possibilità di riceverne un altro sanzione sì supera i segnali limitati o se occupa più di uno Metro quadrato del veicolo consentito nel parcheggio. Se sei parcheggiato Puoi ricevere spiagge Multe specifiche in base alle normative costiere. Ricorda che se lo sei Ha parcheggiato gravemente gli euro per le multe Possono variare Secondo la città.

Se nonostante il ragionamento, la sanzione si verificherà, Possiamo guidarti nelle opzioni delle tue risorse e metterti in contatto con un professionista.

Allegiamo questo poster in modo da poter stampare e inserire il camper, la roulotte, il camper o Tenda Di Tetto.