Rotta Hueca con il tuo Tenda Di Tetto

Ruta por Huesca con tu Tienda de Techo - jovive

Un giorno, e in un momento non troppo lontano questo incubo del Covidio sarà passato. Lo sappiamo perché con tutte le pandemie lo stesso succede ed è per questo che crediamo che possiamo continuare a sognare e organizzare uscite con il nostro Tenda Di Tetto.

Oggi proponiamo un percorso tramite Huesca, senza la necessità di dover andare in un campeggio (tranne in uno che proponiamo perché non c'è posto in cui puoi parcheggiare) e fare una selezione delle aree migliori in modo da poter accamparsi con certezza.

Potresti pensare che in inverno fa freddo e non è una buona idea andare Tenda Di Tetto: No, ti sbagli, con un Tenda Di Tetto Puoi viaggiare tutto l'anno, come se fosse un camper perché puoi equipaggiarlo perfettamente:

Un buon sacco a pelo (c'è infinito che è preparato per l'inverno).

UN avanzamento (Qui hai un link in modo da poterlo vedere).

Un riscaldatore (ad un certo punto il Tenda A 20 gradi, puoi lasciarlo acceso e spegnere quando tutto è riscaldato).

Puoi anche optare per una coperta elettrica (vanno meravigliosamente). E se non sei un amante delle coperte elettriche, c'è ancora qualcosa di una vita che non fallisce: bottiglie di acqua calda.

E ha detto che se scopriamo Hueca? Prima di tutto mostreremo una mappa con l'itinerario suggerito, e poi, abbatteremo in ogni sito le informazioni relative a ciò che vale la pena visitare, cosa mangiare, ecc.

Questa volta ci concentreremo nell'area di Ribagorza. Perché Huesca, sebbene non sia una delle comunità autonome più estese se è vero che merita più di un percorso per questo, penso che quella parte piacerà molto:

In una mappa come Ribagorza è vero che costa un po 'decidere sui siti che vale la pena visitare. Perché tutto ha davvero il suo fascino, quindi abbiamo basato su quei luoghi che sono stati meglio apprezzati dai camper.

Inizieremo con Benasque: Benasque può dire che è il gioiello della Ribagorza, una città piena di fascino, ben conservata e con persone amichevoli. E sono amichevoli e aperti perché durante tutto l'anno ricevono orde da visitatori e atleti che lo sci, entrambi alpini, in background, ecc.

In Benasque godrai di panorami impressionanti, Aneto, la Maladeta e se sei più audace/puoi arrampicarti a Cerler e goderti le sue piste da sci. Per coloro che preferiscono passeggiate tranquille Benasque ha molto da offrire: buoni ristoranti ed evidenzia una buona gastronomia e un prodotto locale. Assicurati di provare: Benasque's Pate, Benasqués Cheese and the Bread of the Gairín Bakery. Anche la panetteria perucho dove fanno un ottimo pane legna da ardere.

Se ti piace la carne, per esempio, non puoi smettere di andare al negozio di macelleria Balledon. Ma se preferisci la migliore selezione di prodotti locali non puoi smettere di andare e fornire in Tenda Sapori cittadini, lo adorerai.

Per poter essere in Benasque consigliamo un'ottima area CA che puoi visitare in questo Collegamento

Ti ricorda anche che in Benasque c'è un magnifico Spa, dove se lo desideri puoi andare a rilassarti o addirittura fare un trattamento.

E vorremmo raccomandare un ristorante. Da una qualità più economica ma di qualità a un altro forse più costoso ma non ti lascerà indifferente.

Puoi andare a Llardana (proprio all'ingresso di Benasque) o optare per qualcosa di più popolare, come il pianeta 81 a Cerler, dove puoi gustare hamburger, pizze e insalate, tutte molto buone.

E se siamo sulla buona strada per Castejón de SOS?

Una volta che abbiamo lasciato Benasque, non dimenticare di fare una piccola sosta nei villaggi tra Benasque e Castejón de Sos, in questo caso ci riferiamo a Sesué, Vilanova e Chia. Forse in Chia dovresti essere un po 'più a lungo e darti un buon sacco di patate di Chia (molto bene per cucinare). E un pasto nel Ristorante Chongastán, un emblematico della zona in cui puoi godere di un ottimo cibo a un prezzo ragionevole.

In Chia, oltre a evidenziare alcune viste impressionanti puoi visitare la chiesa romanica e la sua torre del XII secolo dedicata a San Martín. La chiesa parrocchiale di San Vicente del XVIII secolo e l'eremo del diciannovesimo secolo.

Continuiamo il nostro percorso e arriviamo a Castejón de SOS, dove merita una notte della notte per scoprire un po 'di più la città.

Castejón de Sos 

Possiamo dire che Castejón de Sos è il paradiso degli escursionisti, degli amanti dello sport d'avventura. Allo stesso modo a tutti quei viaggiatori che desiderano conoscere una città di Alta Ribagorza con tutta l'essenza che comporta. Le sue persone sono gentili, i loro stabilimenti offrono ai turisti un caloroso benvenuto anche nei giorni più freddi.

Guidare per lui Congosto di Ventamillo Fa avanzare in questo bellissimo posto che visiteremo.

Paradiso di escursionisti, amanti del parapendio o anche dei voli nell'aereo o ultraleggera che ci mostra anche la grandezza di questa meravigliosa valle.

Se vai con il tuo Tenda Di Tetto È possibile accedere a un'area abilitata per furgoni e tazze rivolgersi a un campo d'aviazione di una piccola città (dove vengono fuori i voli in aereo, ultraleggero, ecc.)

Può essere un parcheggio, ci sono tavoli per picnic e barbecue abilitati e gratuiti, oltre all'acqua.

L'acqua è di circa 30mts dove puoi parcheggiare, arrivi in un minuto.

Il sito ha reso una zona picnic di un giorno ma senza problemi trascorrendo la notte e il parcheggio. Qui lasciamo le coordinate in modo da non perdere: le coordinate dell'area abilitata sono 42 ° 31’06 ″ n 0 ° 29’06 ″ E.

In Castejón de SOS sia in inverno che in estate hai un'offerta gastronomica. Hai ristoranti e bar da scegliere a prezzi popolari e con buona qualità, non rimarrai deluso. Inoltre, c'è una buona atmosfera sia in estate che in inverno, quindi troverai sempre viaggiatori con cui parlare e condividere esperienze.

Sulla strada per Laspaúles….

Lasciamo Castejón de Sos e ci dirigiamo verso i palle. No prima di fare una visita espressa a Renanué, vicino a dove viene imbottigliata la famosa acqua Veri e che hai sicuramente provato più di una volta.

Finalmente arriviamo a Laspaúles, una città tra Castejón de Sos e la popolazione di Pont de Suert, a Lleida, circondata da montagne e ai margini del fiume Isábena. 

A Laspaúles, nonostante sia una piccola città e pochi abitanti hanno un campeggio aperto tutto l'anno. Sia in estate che in inverno e ha un magnifico ristorante e un supermercato che è sempre aperto anche dal lunedì alla domenica.

Le persone hanno molte attrazioni turistiche. Non solo a livello della natura, ma anche questa città è conosciuta dalle famose streghe di Laspaúles.

Questo episodio di Oscense History venne alla luce nel 1981, quando il parroco di questa città, Domingo Subías, trovò tra 1000 e 1200 manoscritti nascosti nel campanile della chiesa. I testi furono inviati all'Università di Heidelberg per essere analizzati e verificare la loro autenticità. 

Hanno descritto come le donne di avvelenamento da vicini, il rapimento e l'omicidio di bambini a fini rituali sono state accusate. Della produzione di unguenti proibiti, oltre a scavare cadaveri per ottenere ingredienti per i loro veleni.

 Inoltre, appare un documento datato 19 febbraio 1593 in cui sono stati prodotti gli aggiustamenti e i quattro giorni di sospensione collettiva, un fatto che è descritto dal ricercatore Carlos Garcés nel suo lavoro Il cattivo seme.

Questo è il motivo per cui e in omaggio a queste donne che sono state progettate per un percorso e un museo della popolazione è stato ospitato per spiegare cosa è realmente accaduto e non rimane per l'oblio.

A Laspaúles puoi trascorrere la notte ma solo nel campeggio, che dà diritto all'uso dei bagni, condizionati anche in inverno e per un prezzo di circa € 10/incantesimo.

Il campeggio ha tutti i comfort, anche in piscina in estate per coloro che vogliono fare il bagno, oltre a prenderne un po 'al bar, della terrazza o mangiare nel ristorante.

Non dimenticare che il popolo di Laspaúles ha un dispensario medico, un municipio, una banca con cassiere e Tenda di cibo e pane, oltre a un farmacista con le basi e necessarie nelle medicine, ma speriamo davvero che non devi usarlo!

Se vuoi cenare puoi anche andare all'ostello di La Bruixa e se è un venerdì puoi sempre goderti il suo bastone e la copertura.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito Web di campeggio Lespaules. Vai con uno Tenda Di Tetto In luoghi come quelli che proponiamo, circondati da montagne, fiumi, ti assicuriamo che sarà indimenticabile.