fbpx

Prossima fiera:🚙 Fiera I Caravaning Euskadi! dal 9 al 12 maggio a Bilbao

L'avventura di viaggiare con Jovive Tent

Siamo appassionati di viaggi e viaggiare in auto è il nostro modo preferito di esplorare il mondo. Vivere l’avventura di viaggiare di notte sul tetto di un’auto è ciò che ci ha portato a creare Jovive. Siamo Jorge e Carmen, gli avventurieri che hanno creato la tenda da tetto per auto Jovive Tent.

Ci piace conoscere nuovi luoghi. Visitare i villaggi, incontrare la loro gente, ammirare il loro patrimonio storico, assaggiare la loro gastronomia ed esplorare l’ambiente naturale che li circonda. Ci piace entrare in contatto con la natura. Ci piacciono molto le attività all’aperto e gli sport. Le escursioni e il paddle boarding sono le nostre attività preferite.

Quindi, qualsiasi itinerario che ci offra la possibilità di percorrere sentieri che attraversano valli o montagne, che ci permetta di pagaiare in un lago o in mare, sarà sicuramente sulla lista delle nostre prossime avventure.

Prima di incontrarci, entrambi amavamo l’avventura del viaggio. Così, quando ci siamo incontrati, abbiamo iniziato a evadere dalla routine insieme quasi ogni fine settimana. Questo ci ha uniti come coppia.

All’inizio abbiamo viaggiato in carovana. Ma ben presto ci siamo resi conto che trovare un campeggio sul nostro percorso poneva un limite alla nostra esigenza di viaggiare all’avventura.

La difficoltà di guidare un’auto con una roulotte rimorchiata è stato un altro motivo che ci ha spinto a cercare una soluzione più adatta alle nostre esigenze. I viaggi duravano un’eternità a causa dei limiti di velocità, era difficile percorrere certe strade e se c’era vento era ancora più complicato. Inoltre, abbiamo dovuto pagare un parcheggio per lasciare la roulotte, una spesa aggiuntiva che non ci ha fatto piacere.

Ci piace la libertà che deriva dalla scelta di una destinazione e dalla possibilità di raggiungerla facendo delle soste lungo il percorso. Pertanto, avevamo bisogno di un modo di fare la serata che ci offrisse più possibilità. Un’opzione di pernottamento che ci permetta di dormire nei campeggi, di pernottare nelle aree camper e per i camperisti o da soli in luoghi remoti.

Non volevamo comprare un camper, né un camper, né volevamo camperizzare un furgone. Avere un altro veicolo oltre a quello che usiamo tutti i giorni non era nei nostri piani.

Avevamo bisogno di un cambiamento, di un nuovo modo di viaggiare. È stato allora che, dopo aver cercato e studiato a lungo le opzioni disponibili sul mercato, abbiamo acquistato la nostra prima tenda da tetto per auto.

Tutto è cambiato, si sono aperte infinite possibilità davanti a noi. Ma per quanto fossimo entusiasti di provare questo nuovo modo di viaggiare, ci siamo presto resi conto che c’erano alcune difficoltà. Quella tenda pesava moltissimo e le sue dimensioni non la rendevano esattamente facile da fissare al portapacchi della nostra auto.

Il nostro primo viaggio è stato nella Sierra de Castril, a Granada. Quella notte la temperatura è scesa a 2 gradi, avevamo freddo. Lo spazio utilizzabile nella tenda era appena sufficiente per dormire. Non sono stati inclusi piccoli dettagli come una luce interna o finestre attraverso le quali vedere il paesaggio senza patire il freddo. L’anticipo non ci dava la privacy che cercavamo, erano troppo complicati da montare e dovevano essere ancorati a terra.

Inoltre, non abbiamo potuto portare con noi le tavole da surf e la tenda da tetto. Era impossibile, perché non potevamo tenerli saldamente sopra la tenda chiusa.

Ci siamo goduti la libertà di avere una camera d’albergo sul tetto della nostra auto, ma non ci ha dato tutto quello che volevamo, non eravamo comodi. Per questo motivo abbiamo deciso di continuare a cercare una tenda da tetto per auto che potesse offrirci di più.

Abbiamo provato altre marche e modelli. Tuttavia, non c’era nulla sul mercato che soddisfacesse tutti i nostri desideri. Questa ricerca infruttuosa ci ha portato a chiederci se fosse possibile avere qualcosa di meglio. La risposta è stata affermativa, anche se ciò significava iniziare un nuovo viaggio, una nuova avventura.

Jorge y Mari Carmen de Jovive

Abbiamo iniziato l'avventura del viaggio con Jovive

È così che ci siamo imbarcati nell’avventura di progettare la nostra tenda da tetto per auto. L’avventura di creare una tenda da tetto per auto che ci offrisse quello che stavamo cercando e anche di più.

Ciò ha significato esaminare la nostra lunga lista di desideri e necessità, riesaminare tutto ciò che era disponibile sul mercato, riprogettare, scegliere i materiali migliori e realizzarli. Abbiamo fatto tutto questo lavoro insieme per portare a compimento questo progetto e realizzare il nostro sogno.

Nell’estate 2019 abbiamo testato i due prototipi della nostra tenda Jovive. È tutto ciò che avevamo sognato di avere in una tenda da tetto per auto, riunisce tutto ciò che serve per godersi un nuovo modo di viaggiare.

La tenda Jovive è la più leggera del mercato, con un peso di soli 50 kg. È facile da installare e da aprire, una persona può farlo in soli 2 minuti. Può essere dispiegato in 2 modi, quindi può essere utilizzato per pernottamenti, campeggi e soggiorni in campeggi, aree camper e per i camper.

Grazie al portapacchi è possibile avere uno spazio di carico extra per trasportare una tavola da surf, un paddle surf, un kayak o degli sci sopra la tenda a tetto chiusa. Sono realizzati per un carico fino a 75 kg.

Il telo di copertura, con le sue cerniere, si adatta perfettamente alla tenda, garantendo la privacy che è utile in un’area di campeggio e camper a pagamento. Non è necessario fissarlo con chiodi e il pavimento è impermeabile.

Ma non crediate che abbiamo dimenticato quella fredda notte nella Sierra di Castril, a Granada. La tenda Jovive è isolata all’interno per non avere mai freddo. Inoltre, sono presenti molti altri dettagli, come la lampada interna a LED e le borse per le scarpe.

Vivere l’avventura di viaggiare con Jovive

È stato un anno molto intenso di duro lavoro e di entusiasmo. A novembre avevamo già tutte le unità Jovive Tent nel nostro magazzino di Elche.

Non ci siamo fermati. Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico alle mostre a cui abbiamo partecipato. Siamo lieti che la tenda Jovive vi piaccia quanto a noi. Siamo molto orgogliosi del nostro negozio di tetti per auto e di tutti gli accessori che fanno parte del catalogo Jovive.

Siamo entusiasti come il primo giorno quando abbiamo iniziato questa nuova avventura. Entusiasti di continuare a esplorare il mondo, abbiamo trascorso la notte sul tetto della nostra auto in una tenda Jovive. Siamo felici all’idea che altre persone possano sperimentare questo nuovo modo di viaggiare, di vivere l’avventura del viaggio.

Abrir chat
Hola
¿En qué podemos ayudarte?