fbpx

🚙 Caravaning Madrid 2024! Fino al 19 aprile, affrettatevi!

I 5 migliori itinerari in Spagna con la tenda da tetto

Quando si possiede una tenda da tetto per auto Jovive, si sa che qualsiasi viaggio in Spagna può diventare un’avventura indimenticabile. E quale posto migliore per un’avventura del genere se non la pittoresca e variegata geografia della Spagna. Questo impressionante Paese offre di tutto, dalle alte montagne alle coste paradisiache, dalle antiche foreste ai deserti che sembrano provenire da un altro pianeta.

Ma dove andare esattamente con il vostro Jovive? Non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi a scegliere. In questo articolo vi presenteremo i 5 migliori luoghi della Spagna da esplorare con la vostra tenda da tetto Jovive, tenendo conto che ognuno di essi consente di pernottare legalmente. In questo modo, potrete concentrarvi sul piacere dell’avventura, sapendo di avere tutto sotto controllo per una notte sicura e confortevole sotto le stelle.

1. Parco Nazionale dei Picos de Europa, Asturie

Il Parco Nazionale dei Picos de Europa è la prima destinazione consigliata per un tour in auto in Spagna con la tenda da tetto Jovive. Questa spettacolare area naturale è uno dei gioielli della Spagna e si trova nel nord del Paese, nelle regioni delle Asturie, della Cantabria e della Castiglia e León.

Il parco è famoso per la sua incredibile geografia, che comprende montagne aspre, valli profonde, fiumi serpeggianti ed estese foreste. In ogni angolo dei Picos de Europa vi aspettano panorami mozzafiato che creano la cornice perfetta per i vostri pernottamenti nella vostra tenda da tetto Jovive.

A Caín de Valdeón si trova una fattoria aperta tutto l’anno in cui sono ammessi gli animali domestici. Dispone inoltre di acqua potabile, di un cestino per i rifiuti, di servizi igienici pubblici e di una panetteria. D’altra parte, c’è la possibilità di fare il bagno ed è un punto di partenza comune per le escursioni.

Dopo una giornata di esplorazione, non c’è niente di meglio che salire sulla vostra comoda tenda Jovive sul tetto e godervi le stelle, avvolti dal silenzio della tenuta. È senza dubbio un’esperienza da non perdere.

Se avete una tenda da tetto per auto Jovive, i Picos de Europa sono una destinazione essenziale nella vostra lista di viaggi da fare. La maestosità della natura di questo parco vi lascerà senza fiato e renderà ogni notte in tenda un’esperienza indimenticabile.

2. Parco naturale delle Bardenas Reales, Navarra

Se siete alla ricerca di una destinazione davvero unica per esplorare gli itinerari di guida in Spagna con la vostra tenda da tetto per auto Jovive, il Parco Naturale Bardenas Reales in Navarra dovrebbe essere sulla vostra lista. Questo impressionante parco si estende per 42.000 ettari, offrendo paesaggi che sembrano usciti da un altro mondo. Le sue formazioni rocciose erose dal vento e dall’acqua fanno sembrare di essere su un set cinematografico.

Potrete usufruire dell’area AC privata Doshaches dove troverete un cestino per i rifiuti, accesso a internet tramite WLAN. Inoltre, sono ammessi gli animali domestici e sono presenti sentieri escursionistici, percorsi a piedi, un punto di partenza per escursioni e un parco giochi. D’altra parte, sono consentite le gite in moto e si può godere di uno splendido paesaggio.

Dopo il tramonto, tornate a godervi una notte tranquilla e sicura nella vostra tenda da tetto Jovive.

itinerari di guida in Spagna

3. Parco nazionale della Sierra Nevada, Andalusia

La seconda destinazione che vi suggeriamo per la vostra avventura con la tenda da tetto per auto Jovive è il Parco Nazionale della Sierra Nevada. Situato in Andalusia, questo parco è noto per la sua impressionante diversità di paesaggi e fauna. Ospita le vette più alte della Penisola Iberica, il che la rende un luogo affascinante da esplorare.

È possibile pernottare nell’area privata AC Guadix – 25 Camino de Lugros dove sono disponibili Internet 3G/4G, elettricità, monumenti da visitare, piste e sentieri MTB, punto di partenza per escursioni e paesaggi incredibili. Sono benvenuti anche gli animali domestici e i giri in moto.

Con la vostra tenda da tetto per auto Jovive, le possibilità nella Sierra Nevada sono infinite. Questa splendida area a corrente alternata libera offre una varietà di avventure per tutti i tipi di viaggiatori, e il vostro Jovive vi fornirà il luogo perfetto per riposare dopo una giornata di esplorazione.

4. Parco nazionale di Aigüestortes e del lago di Sant Maurici, Catalogna

La quarta destinazione che vi suggeriamo è il Parco Nazionale di Aigüestortes e del Lago di Sant Maurici, in Catalogna. Questo parco, l’unico di questa comunità autonoma, si distingue per la sua grande bellezza e biodiversità, con oltre 200 laghi, fiumi di alta montagna, cascate e cime di oltre 3.000 metri.

Il Val D’aran Camperpark è un’area privata in corrente alternata con acqua potabile, acque grigie, fognature, cestino dei rifiuti, servizi igienici e docce pubbliche, elettricità, accesso a internet tramite WLAN. Sono inoltre disponibili servizi di lavanderia, servizio gas e internet 3G/4G.

È possibile visitare diversi monumenti, godersi il paesaggio, fare escursioni e persino praticare la pesca, l’arrampicata e il motociclismo.

Alla fine della giornata, ritiratevi nel comfort della vostra tenda sul tetto Jovive e riposate ascoltando il suono della natura… Ogni giorno vi regalerà una nuova avventura e ogni notte nella vostra Jovive sarà un ricordo da conservare.

5. Parco nazionale di Doñana, Andalusia

L’ultima destinazione della nostra top 5 da godere con la vostra tenda da tetto per auto Jovive è il Parco Nazionale di Doñana in Andalusia. Questo parco è una delle riserve naturali più importanti d’Europa, nota per la sua biodiversità e per gli ecosistemi unici di paludi, dune mobili, foreste e spiagge.

Nel Camino de la Reyerta a Sanlúcar de la Frontera, a soli 21 minuti dal Parco Nazionale di Doñana, si trova l’area privata AC. Dispone di acqua potabile, acque grigie, fognature, cestini per i rifiuti, servizi igienici pubblici, docce, panificio, elettricità. Offre inoltre servizio di lavanderia, servizio gas e internet 3G/4G.

Potrete godere di panorami incredibili, visite turistiche, canoa, kayak, pesca e persino passeggiate in moto.

Al calar della notte, tornate alla vostra tenda Jovive sul tetto e riposate sotto le stelle dopo una giornata di esplorazione. Con il vostro Jovive, le meraviglie di Doñana sono a portata di mano e ogni alba porta con sé la promessa di una nuova avventura.

Il Parco Nazionale di Doñana e la vostra tenda da tetto per auto Jovive sono la combinazione perfetta per ogni amante della natura. Non c’è modo migliore di concludere una giornata di esplorazione che ritirarsi nel vostro comodo Jovive, sapendo che vi aspetta un’altra giornata di scoperte in questo incredibile parco nazionale.

Altri articoli

Abrir chat
Hola
¿En qué podemos ayudarte?