fbpx

Prossima fiera:🚙 Fiera I Caravaning Euskadi! dal 9 al 12 maggio a Bilbao

condizioni generali di contratto

1.- Quadro giuridico.

In conformità con la legislazione vigente, JOVIVE TELECOM SL, che opera attraverso Internet dal presente sito web JOVIVE.ES, stabilisce di seguito i termini e le condizioni generNel rispetto della normativa vigente, l’entità JOVIVE TELECOM SL che opera via Internet dal presente sito web JOVIVE.ES sono riportate di seguito le condizioni generali di contratto dei prodotti e/o servizi offerti attraverso il presente sito e da cui derivano i diritti e gli obblighi delle parti.ali per la contrattazione dei prodotti e/o servizi offerti attraverso il sito e da cui si generano i diritti e gli obblighi delle parti.

2.- Identificazione.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni”) hanno la funzione di regolare il rapporto tra JOVIVE TELECOM SL (di seguito il “Prestatore”) e i clienti (di seguito l'”Utente”), relative a tutte le transazioni effettuate attraverso il sito web del negozio online.

2.1.- Società offerente.

  • NOME DELLA SOCIETÀ: JOVIVE TELECOM SL
  • NOME COMMERCIALE: JOVIVE
  • PARTITA IVA: B54022975
  • INDIRIZZO: C/. FABRICA DE LA MONEDA, 5 POL. 3 SORELLE, FASE 2
  • CITTÀ: ASPE
  • PROVINCIA: ALICANTE
  • CODICE POSTALE: 03680
  • TELEFONO: 691204123
  • E-MAIL: INFO@JOVIVE.ES

E d’altra parte:

2.2.- L’utente.

Per utente o cliente si intende l’internauta che acquisisce tale condizione, mediante la sua registrazione sul sito web, utilizzando un modulo e al quale sono assegnate chiavi utente e password, di cui è pienamente responsabile per l’uso e la custodia, essendo responsabile della veridicità dei dati personali forniti al prestatore, come vedremo nella sezione Registrazione dell’utente.

3.- Accettazione.

Accettando le presenti Condizioni, l’Utente dichiara:

  1. Che si tratta di una persona con capacità contrattuale ai sensi della normativa vigente.
  2. Hai letto e accettato le presenti Condizioni.

4.- Disponibilità.

L’Utente avrà sempre e comunque accesso, prima dell’inizio della procedura di contrattazione dei prodotti, alle condizioni, potendo essere memorizzate e/o riprodotte su un supporto durevole.

5.- Validità o durata.

Il periodo di validità o la durata delle presenti Condizioni e Condizioni Particolari di Contratto, sarà il periodo in cui le stesse rimarranno pubblicate sul sito web menzionato e si applicheranno dal momento in cui l’Utente fa uso del sito web, e/o procedere all’appalto di qualsiasi prodotto.

6.- Modifiche.

Il fornitore si riserva il diritto di modificare unilateralmente tali Condizioni, senza che ciò possa pregiudicare i beni o le promozioni che sono stati acquistati prima della modifica da parte dell’Utente.

L’Utente si impegna a leggere attentamente le condizioni di contratto, ogni volta che procede alla contrattazione di un prodotto dato che gli stessi hanno potuto essere modificati dall’ultima volta che ha effettuato l’accesso.

7.- Nullità.

Se una qualsiasi clausola inclusa in questi Termini è dichiarata totalmente o parzialmente nulla o inefficace, tale nullità si applicherà solo a tale disposizione o parte di essa che è nulla o inefficace, mentre le Condizioni sono tutte valide.

8.- Oggetto del contratto.

Il presente contratto ha lo scopo di regolare il rapporto contrattuale di compravendita nato tra il prestatore e l’utente nel momento in cui questi accetta l’acquisto durante il processo di contrattazione online attraverso i meccanismi di seguito indicati.

Il rapporto contrattuale di compravendita prevede la consegna, in cambio di un prezzo specifico e pubblicamente esposto sul sito, di uno o più prodotti specifici.

Ognuno di questi prodotti può essere soggetto a una regolamentazione specifica attraverso le condizioni contrattuali particolari di ciascuno di essi, di cui si dirà più dettagliatamente nella sezione garanzia, resi, recesso, o nella scheda tecnica del prodotto stesso, a causa dei diversi formati in cui i prodotti sono commercializzati, del loro imballaggio o della loro stessa natura.

9.- Registrazione dell’utente.

L’Utente, potrà registrarsi sul web registrandosi come cliente, premendo il pulsante situato in alto a destra “Accedi”, per cui compilerà i dati richiesti come obbligatori, che saranno: nome e cognome, e-mail e password. L’utente dovrebbe impegnarsi a farne un uso diligente e a comunicare al prestatore la perdita, il furto o l’eventuale accesso da parte di terzi non autorizzati, in modo che il prestatore proceda al blocco immediato. L’utente è pienamente responsabile per il suo utilizzo e la custodia, essendo responsabile della veridicità dei dati personali forniti al fornitore.

L’utente può anche registrarsi sul sito web, attraverso la sezione di fatturazione. Dove inserirai i seguenti dati: paese, nome e cognome, nome della società, indirizzo, città/città, stato/provincia, codice postale e indirizzo e-mail.

La registrazione come Utente del negozio vi darà accesso al sito web, all’acquisto di prodotti e alla ricezione di newsletter con informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti.

L’utente non può scegliere come nome utente parole che abbiano lo scopo di confondere gli altri identificando quest’ultimo come membro integrante del prestatore, nonché, espressioni offensive, ingiuriose e in generale, contrarie alla legge o alle esigenze della morale e dei buoni costumi.

10.- Ambito geografico.

Questo sito web opera e vende normalmente in Spagna. Quest’area geografica è di seguito denominata “il Territorio”. Per questo motivo spediamo e distribuiamo i prodotti solo nel territorio. L’utilizzo di questo sito web, così come qualsiasi acquisto effettuato su di esso, è considerato effettuato in Spagna e quindi soggetto alle leggi e ai regolamenti spagnoli in vigore. Il Fornitore non accetta né consegna ordini al di fuori del Territorio sopra indicato.

Quanto sopra non pregiudica il fatto che possiamo offrire questi servizi nelle aree escluse, nel qual caso il cliente dovrebbe consultare direttamente il fornitore.

11.- Informazioni sul prodotto.

Il Fornitore presta grande attenzione alle informazioni relative alle caratteristiche del prodotto attraverso descrizioni tecniche e fotografie illustrative.

12.- Tasse, valuta e costi di spedizione.

Ai sensi della normativa vigente, tutti gli acquisti effettuati tramite il sito web saranno soggetti all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).
I prezzi includono l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) e in ogni caso saranno espressi nella valuta Euro (€). Tali prezzi, salvo diversa indicazione, non includono le spese di spedizione o altri servizi aggiuntivi e allegati al prodotto acquistato.

13.- Lingua in cui si svolge il contratto.

La procedura di contrattazione e le informazioni precontrattuali sono in spagnolo e questa lingua sarà utilizzata per l’esecuzione del contratto.

14- Fasi del processo di assunzione/ acquisto

14.1.- Registrazione.

Per poter iniziare il processo di acquisto dei prodotti su JOVIVETENT.COM, è necessario prima registrarsi come utente, premendo il pulsante in alto a destra “Accedi” e compilando i dati obbligatori richiesti sulla pagina. Dopo la registrazione, sarà possibile procedere all’acquisto dei prodotti.

Il sistema di registrazione non è dotato di un sistema di verifica degli utenti nel processo di registrazione. Quindi, prima dell’attivazione dell’utente nel sistema, viene inviato un messaggio di benvenuto all’e-mail. Una volta registrato correttamente, l’utente potrà accedere con il suo utente e chiave al pannello di controllo del suo profilo per poter gestire tutte le funzioni che il fornitore del sito ha messo a sua disposizione, come ad esempio la sezione dati dell’account, i miei ordini, prenotazioni, metodi di pagamento, tra le altre funzioni.

14.2.- Processo di acquisto.

Il processo di acquisto è facile e semplice.

  • Riepilogo dei prodotti aggiunti al carrello
  • Modalità di ordinazione come ospite o in fase di registrazione
  • Informazioni sulla spedizione
  • Metodo di spedizione
  • Informazioni sul pagamento
  • Revisione dell’ordine e pagamento

*NOTA: L’OBBLIGO DI PAGAMENTO AL MOMENTO DELL’ORDINE.

Disposizioni da prendere in considerazione nel processo di acquisto.

15.- Disponibilità del prodotto.

I prodotti offerti su questo sito web sono sempre disponibili presso la sede di Jovive Telecom S.L. Nel caso in cui i prodotti non siano disponibili in magazzino, è consentito l’acquisto su riserva. Per l’acquisto su prenotazione è previsto un periodo di attesa fino a 40 giorni. Durante questo periodo, se il cliente desidera recedere dall’acquisto, l’importo pagato sarà rimborsato senza indugio.

Per gli acquisti finanziati, non saranno consentiti ordini in riserva.

16.- Tipi di prodotti.

Il sito ha esclusivamente un unico prodotto, negozi di tetto per auto. La tenda si trova sul portabagagli dell’auto e si trasforma in una tenda installata in meno di un minuto.

17.- Importo massimo dell’ordine.

Non esiste un ordine massimo.

18.- Come prolungare o annullare l’ordine.

Per effettuare l’upgrade di un ordine, puoi farlo fino a quando non hai completato l’acquisto, premendo il pulsante “Continua a fare acquisti”.

Per annullare un ordine dopo aver effettuato un acquisto, questo può essere annullato con diritto di rimborso completo, a condizione che l’ordine non sia uscito dai nostri magazzini o in transito verso l’indirizzo indicato.

Per gli ordini che hanno già lasciato la sede di JOVIVE TELECOM SL, la società di corriere sarà avvisata e in questo caso l’importo di ritorno al cliente sarà integrale ad eccezione delle spese di spedizione.

Per richiedere la cancellazione di un ordine, è necessario contattare immediatamente il nostro servizio clienti.

19.- Costi e metodi di spedizione e tempi di consegna.

Le spese di spedizione sono a carico del vettore del fornitore e corrispondono alla seguente tariffa:

– Territorio spagnolo: spese di spedizione 70€.
– Per tutti gli altri ordini, contattare il fornitore.

20.- Il periodo di consegna.

I tempi di consegna di un ordine in Spagna sono di circa 72 ore. Per ordini la cui destinazione è diversa, il tempo di consegna varia tra 15-20 giorni lavorativi, a partire dalla corretta conferma.

Nel caso in cui non riceviate il pacco entro i termini stabiliti, verrà effettuata un’indagine insieme al corriere, che potrebbe richiedere diversi giorni (il tempo approssimativo è di quattordici (14) giorni lavorativi). Durante questo periodo, non sarà possibile effettuare alcun rinvio o rimborso dell’ordine.

Al ricevimento del pacco ti consigliamo di verificare che tutto sia conforme al tuo ordine e che l’imballaggio del pacco sia in perfette condizioni, quindi firmare con riserva e indicare a mano sulla bolla di consegna del corriere se hai riscontrato anomalie al ricevimento. All’apertura del pacco, se si scopre che gli articoli consegnati non sono conformi all’ordine o sono danneggiati, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti, consultando l’intestazione.

I prodotti spediti dai fornitori non facilitano il processo di installazione e funzionamento dei prodotti.

21.- Fattura.

Dove posso controllare la mia fattura? La fattura può essere visualizzata e scaricata dal pannello di controllo dell’utente. A sua volta, la fattura viene sempre consegnata stampata insieme all’ordine e inviata anche per e-mail.

22.- Imposta sul valore aggiunto.

In conformità alla normativa vigente, tutti gli acquisti effettuati tramite il sito sono soggetti all’imposta sul valore aggiunto (IVA).

23.- Metodi o modalità di pagamento.

In generale, l’Utente può scegliere il metodo di pagamento:

A) Con carta di credito/debito, per la quale dovrete fornire, tra l’altro: (i) nome e cognome/i;
(ii) numero della carta;
(iii) CVV/CVC;

(iv) la data di scadenza della carta;

Dopo aver convalidato tutte le informazioni relative al tuo acquisto (articoli, modalità di spedizione, indirizzo di consegna e fatturazione) apparirà una scelta per scegliere quale modalità di pagamento utilizzare e inserire i tuoi dati.

Nel caso in cui la piattaforma di pagamento informi il cliente che la carta è stata negata, l’ordine verrà automaticamente annullato e il cliente verrà informato dell’annullamento online e al momento dell’annullamento come sopra indicato. I pagamenti non possono essere effettuati con carte emesse al di fuori del territorio spagnolo.

B) Con Paypal

Puoi effettuare il pagamento del tuo acquisto tramite Paypal Quando scegli PayPal come mezzo di pagamento, l’indirizzo di fatturazione sopra indicato verrà ignorato e verrà preso in considerazione l’indirizzo registrato sul tuo conto Iupay per questioni di fatturazione.

C) Finanziare l’acquisto

È possibile finanziare l’ordine tramite Aplázame.

NON È AMMESSO IL CONTRO-RIMBORSO

I dati della tua carta di credito non verranno salvati nel nostro database, poiché una volta inseriti saranno sul sito sicuro dell’istituto bancario scelto.

24.- Disposizioni generali sul processo di pagamento.

– L’ordine di pagamento dato dall’Utente implica necessariamente l’adesione alle presenti Condizioni Generali e alle condizioni particolari dell’ordine.

– Per qualsiasi forma di pagamento scelta dall’Utente, tutti i pagamenti saranno soggetti ai termini e alle condizioni applicabili all’Utente dagli istituti finanziari partecipanti o dalle piattaforme di pagamento in modo sicuro (es. Visa, Mastercad, Paypal, ecc.).

– Una volta effettuato correttamente il pagamento, l’Utente riceverà un’e-mail informativa che attesti le condizioni essenziali dell’operazione:

o Servizi oggetto del contratto e descrizione della prestazione del servizio.

o Prodotti inviati all’indirizzo indicato dall’Utente:

L’e-mail di conferma conterrà la fattura del prodotto con la quale l’Utente potrà, al ricevimento dell’ordine, richiedere la garanzia al commerciante interessato.

In ogni caso, attraverso il sito web, l’Utente avrà sempre accesso alle informazioni dei suoi ordini e alle relative fatture per gli acquisti acquistati.

Il Prestatore, si riserva il diritto di annullare pagamenti o ordini in caso di indizi di operazioni fraudolente portando a conoscenza delle autorità competenti i comportamenti suscettibili di indagine per la prevenzione delle frodi.

25.- Restituzione di prodotti difettosi, danneggiati o errati o esercizio del diritto di recesso.

Una volta ricevuto l’ordine, è possibile annullare l’acquisto, a condizione che il prodotto non è stato utilizzato, ha la sua confezione originale e manuali corrispondenti, così come tutti i suoi accessori originali o regali promozionali, se del caso, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dell’ordine.

Vi ricordiamo che, facendo uso del diritto di recesso, si effettuerà il rimborso dell’importo pagato per il/i prodotto/i acquistato/i e includerà l’importo dell’acquisto e, se fossero esistiti, i costi di consegna nella modalità meno costosa di consegna ordinaria. Allo stesso modo, se il cliente sceglie l’opzione di ritirare il prodotto a domicilio, le spese di ritiro sono a carico del cliente.

Inoltre JOVIVE TELECOM SL garantirà che il prodotto:

a) non sia stato utilizzato in modo scorretto o negligente, non sia stato manipolato in modo improprio o imprudente e non sia stato sottoposto a condizioni anormali o dannose.

(b) non sia stato coinvolto in incidenti o danneggiato in tentativi di riparazione o modifica.

c) non sia stato utilizzato in modo contrario a quanto stabilito dal fabbricante nelle istruzioni del Prodotto.

(d) non si sia deteriorato per usura naturale dopo il ricevimento.

Nel caso in cui il prodotto non soddisfi uno qualsiasi dei requisiti di cui sopra, possiamo decidere, a nostra discrezione, di non riparare o sostituire il prodotto o rimborsare l’importo pagato e/o potremmo chiederti di rimborsare l’intero costo di trasporto e revisione, emersi secondo le attuali tariffe standard. Per effettuare tale rimborso, possiamo addebitare i costi indicati sul conto della tua carta di credito/debito o utilizzare i dati di pagamento forniti al momento dell’Ordine.

In caso di prodotto difettoso, il Prestatore procederà, a seconda dei casi, alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto, pratiche che saranno gratuite per il consumatore e l’utente.

Nel caso in cui il prodotto o la sua confezione abbiano subito danni o non sia nelle condizioni originali di spedizione, il valore dell’articolo subirà un deprezzamento dello stesso.

Nel caso in cui riteniate che al momento della consegna il prodotto non sia conforme a quanto stabilito nel Contratto, sia un prodotto danneggiato durante la spedizione o sia errato, dovrete contattarci immediatamente, fornendo i dettagli del prodotto e del danno subito.

Dopo aver esaminato la richiesta di reso ed effettuato i controlli necessari, procederemo al ritiro del prodotto, nel luogo di consegna dello stesso.

Esamineremo attentamente il prodotto restituito e vi informeremo tramite e-mail entro un termine ragionevole se la restituzione o la sostituzione dello stesso è necessaria (se applicabile). La restituzione o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata il prima possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ti inviamo un’e-mail di conferma della restituzione o sostituzione dell’articolo non conforme.

Gli importi pagati per i prodotti restituiti a causa di un difetto o di un difetto accertato, saranno rimborsati integralmente, comprese le spese di consegna sostenute per la consegna dell’articolo. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Sono fatti salvi i diritti riconosciuti dalla legislazione vigente.

Il reso di un prodotto acquistato sul sito può essere effettuato tramite:

1. Tramite una richiesta di ritiro a domicilio, che puoi fare a inviando una mail di richiesta di reso, con i tuoi dati di contatto e numero d’ordine, oppure contattando il nostro servizio clienti tramite i dati forniti nella Sezione 26.

26.- Eccezioni al diritto di recesso.

Il diritto di recesso non si applica alla consegna di:

Prodotti che possono essere alterati in natura.

27.- Servizio clienti: Aiuto, Suggerimenti e Reclami.

In qualsiasi momento, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti per chiedere aiuto, suggerimenti o reclami scrivendo a admin@jovivetent.com o chiamando al numero +34 691 20 41 23 dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

28.- Garanzia dei prodotti.

Tutti gli articoli offerti sul nostro sito web godono della garanzia ufficiale del produttore nei termini stabiliti dalla legge, per un periodo di 2 anni dalla data di consegna o per il periodo stabilito dalla legge in qualsiasi momento.

Tale garanzia non include difetti causati da negligenza, urti, uso improprio o manipolazioni improprie o materiali usurati dall’uso.

Il Fornitore si riserva il diritto di richiedere un servizio tecnico ufficiale del marchio per verificare l’origine del problema. Nel caso di un difetto causato da una causa non correlata alla sua origine, la riparazione sarà a pagamento. Nei casi che giustificano l’applicazione della garanzia, si opta per la riparazione, la sostituzione dell’articolo, lo sconto o la restituzione, nei termini legalmente stabiliti.

Per rendere effettiva la garanzia, contatta il servizio clienti, telefonicamente (+34 691 20 41 23) o via e-mail (ADMIN@JOVIVETENT.COM), dove ti informeranno del processo da seguire.

29.- Diritti del fornitore.

  • Mantenere, modificare o sospendere il proprio sito web senza preavviso.
  • Modificare il prezzo delle offerte.
  • Rifiutare gli ordini per mancanza di scorte o per mancato pagamento da parte del cliente.
  • Rifiutare l’accesso agli strumenti informatici ai clienti in caso di mancato rispetto di queste condizioni.
  • Ricevere l’importo degli acquisti del cliente, una volta accettata la transazione.
  • Per riservarsi il titolo e mantenere la piena proprietà dell’articolo fino al completo pagamento da parte del cliente.
  • Non riprodurre, alienare o disporre delle informazioni pubblicate dal Prestatore su tutti i suoi contenuti senza espressa autorizzazione della società stessa.
  • Procedere a correggere o emmendare gli errori umani o informatici.

30.- Limitazione di responsabilità.

Tutte le informazioni fornite dall’Utente al Prestatore attraverso i moduli corrispondenti devono essere veritiere. È responsabilità dell’Utente mantenere aggiornati i dati forniti al Fornitore. In ogni caso, il Gestore declina ogni responsabilità per i danni causati dall’aver fornito informazioni false, insufficienti, imprecise o errate.

L’accesso al sito web non implica alcun obbligo da parte del Prestatore di verificare l’autenticità, adeguatezza, completezza, esattezza, adeguatezza e aggiornamento delle informazioni fornite dall’Utente attraverso i relativi moduli.

Il Prestatore non sarà responsabile nei casi in cui i genitori, i tutori o i rappresentanti legali degli Utenti minorenni o disabili siano responsabili, autorizzare l’accesso, la fornitura di informazioni personali o l’uso del sito web o l’acquisto di prodotti o servizi forniti tramite le applicazioni o la piattaforma web. È responsabilità di tali genitori, tutori o rappresentanti legali supervisionare l’accesso e l’uso del minore o dell’inabile alla contrattazione dei prodotti e servizi forniti attraverso JOVIVE.ES

L’accesso degli Utenti ai Contenuti non implica alcun obbligo da parte del Prestatore di controllare l’assenza di virus o elementi informatici che possano avere alcun effetto dannoso sul computer dell’Utente. In ogni caso, spetterà all’Utente disporre degli strumenti necessari per rilevare tali virus o elementi informatici di natura dannosa. Di conseguenza, il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni causati alle apparecchiature informatiche degli Utenti o di terzi durante l’accesso ai Contenuti.

Il Fornitore non è responsabile delle interruzioni dei servizi di elettricità o di telecomunicazione che impediscono agli utenti di utilizzare i servizi.

31.- Legge applicabile e giurisdizione.

Queste condizioni saranno regolate o interpretate in conformità con la legislazione spagnola in ciò che non è espressamente stabilito. Il fornitore e l’utente concordano di sottoporre qualsiasi controversia che possa sorgere dalla fornitura dei prodotti o dei servizi oggetto delle presenti condizioni alle Corti e ai Tribunali del domicilio dell’utente.

Nel caso in cui l’utente sia domiciliato al di fuori della Spagna, il fornitore e l’utente rinunciano espressamente a qualsiasi altro forum, sottomettendosi ai Tribunali e ai Tribunali del domicilio del PROPRIETARIO DEL SITO WEB.

32.- Piattaforma di risoluzione delle controversie online per consumatori e commercianti.

La Commissione europea ha lanciato una piattaforma per aiutare i consumatori e i commercianti a risolvere le controversie sugli acquisti online.

Indirizzo della piattaforma:

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=ES

Scarica il PDF con le Condizioni generali di contratto-JOVIVE

Abrir chat
Hola
¿En qué podemos ayudarte?